Enzo Gentile presenta Amico Faber con apericena musicale e concerto tributo a De Andrè - Milano

Enzo Gentile presenta Amico Faber con apericena musicale e concerto tributo a De Andrè - Centro Artistico Alik Cavaliere - Milano

02/07/2019

Giovedì 17 ottobre 2019

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Prosegue allo spazio Alik Cavaliere di Milano prende il via la rassegna Metissage, pagine di CineMusicArte. Libri, cinema, musica e buon cibo sono al centro di una serie di appuntamenti promossi da Circolo Metromondo. Ogni incontro si conclude in bellezza con un apericena conviviale e musicale a base di cibi biologici e vini di qualità.

Milano - Giovedì 17 ottobre 2019 il terzo appuntamento della rassegna è un evento dedicato al poeta e cantautore genovese per eccellenza. Enzo Gentile presenta il suo libro Amico Faber: Fabrizio De André raccontato da amici e colleghi(Hoepli). Una raccolta di testimonianze di centotrenta amici, collaboratori, partner di musica e non solo, che hanno accompagnato il cantautore nella lunga parabola artistica o nei più significativi passaggi della sua esistenza.

Milano - A seguire, l'apericena con omaggio a Fabrizio De André del gruppo Renato Franchi e l’Orchestrina dal suonatore Jones, con una performance di danza di Sofia Verco. Ingresso + apericena costano 15 euro; si consiglia la prenotazione telefonica al 389 6986350 (anche WhatsApp) o via email. Per il solo ingresso all’ evento è richiesto un contributo volontario per le spese organizzative.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 18:10.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.