Superheroes, mostra collettiva - Milano

Superheroes, mostra collettiva - Nh Collection Milano President - Milano

01/07/2019

Fino a giovedì 12 settembre 2019

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 4 luglio al 12 settembre 2019 l'hotel Nh Collection Milano President (largo Augusto 10, Milano) ospita Superheroes, la mostra collettiva di 20 artisti che reinterpreta i supereroi dei fumetti più celebri.

Milano - Le tele in mostra sono una reinterpretazione di alcune figure iconiche che hanno fatto la storia dei fumetti: da Catwoman a Superman, da Capitan America fino ad arrivare a Wolverine, ci sono tutti i personaggi rimasti impressi nella memoria di grandi e piccini.

Milano - I 20 artisti coinvolti hanno messo in campo tutta la loro creatività e il loro ingegno per dare nuova vita agli ambienti dell’hotel: writing, lettering e graffiti sono solo alcuni degli espedienti usati. Erics porta in scena Wonder Woman con linee grottesche e ambientazioni da cartoni animati anni ’60; Neil offre una versione inedita di Black Manta, inserito in una mappa di New York City; Prosa mette un becco ad ogni suo personaggio, persino a Spiderman.

Tra le opere più sorprendenti le tre maschere di Vooz e Dhes di Level Art Lab: i tre oggetti lanciano, infatti, un segnale forte a chi oggi combatte contro i tumori. Le tre maschere sono state realmente usate in radioterapia encefalica da Vooz e rilavorate da Dhes per far apparire i volti di Joker e Venom.

Non mancano i supereroi decadenti e ironici di Omer, le provocazioni di Ratzo e di Irwin, i colori pop di Cama, gli optical effect di Kim, l’invincibile Hulk di Viperhaze, le tele materiche di Gattonero, i graffiti di Sker, e i personaggi di Nickjoker, Poms e Fosk. Il francese Onizbar presenta in anteprima in Italia un’audace Harley Quinn mentre Gaudio tenta di stupire con Catwoman. Sempre in anteprima Zive presenta i suoi Custom Body, oggetti da collezione e design.

La mostra collettiva Superheroes è aperta ogni giorno agli ospiti dell’hotel, cittadini e turisti e fa parte del più ampio progetto Do you love Street Art?, una collaborazione che diventa l’occasione per vivere gli spazi dell’Nh Collection Milano President.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/07/2020 alle ore 08:42.

Potrebbe interessarti anche: Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020 , ...the Illuminating Gas, mostra di Cerith Wyn Evans, fino al 26 luglio 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.