Il bradipo e la carpa: una storia di sport e amicizia - Milano

Il bradipo e la carpa: una storia di sport e amicizia - Biblioteca Sant'Ambrogio - Milano

28/06/2019

Giovedì 18 luglio 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 18 luglio 2019, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Sant'Ambrogio di Milano, la Compagnia Carnevale presenta lo spettacolo Il bradipo e la carpa: una storia di sport e amicizia, adattamento per la scena di Due Eroi in Panchina di Roberto Quartarone, con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone; drammaturgia e regia di Antonio Carnevale.

Milano - Lo spettacolo è il racconto dell'amicizia tra i due allenatori ungheresi Istvan Tóth e Géza Kertész. Sullo sfondo i campi di calcio italiani degli anni '30 - che i due hanno rivoluzionato con le loro idee (Istvan Tóth è stato anche allenatore dell’Ambrosiana Inter) - e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale. I due amici si raccontano, e raccontano senza risparmiare ironia e sarcasmo, gli avvenimenti più felici della loro vita, in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane (Catania e Trieste in particolare), fino alla tragedia e al delirio degli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale.

Milano - Attraverso l’utilizzo dei differenti registri del comico e del tragico, i due eroi fanno divertire e commuovere; Géza e István, attraverso quella che appare una chiacchierata informale, accompagnano gli spettatori alla scoperta dei loro successi e della storia di due uomini che hanno dedicato tutta la vita alla propria passione, il calcio, fino all’ultimo istante.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria; per info 02 88465814 .

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 15:15.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Harper Regan - due giorni nella vita di una donna, dal 5 giugno al 14 giugno 2020 , Far finta di essere sani, dal 4 giugno al 21 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.