Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes

BookCity 2019

27/06/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 11:00

Ken Follett© Flickr.com - Das blaue Sofa / Club Bertelsmann

Milano - Quattro scrittori britannici di successo, Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes, sono protagonisti di un tour europeo - il Friendship Tour - che li porta a Milano, Madrid, Berlino e Parigi per esprimere la loro preoccupazione nei confronti della Brexit. La prima tappa del tour è a BookCity Milano 2019, alle ore 11.00 di domenica 17 novembre 2019 al Teatro Carcano.

Milano - «Abbiamo milioni di lettori in tutti i paesi dell'Europa continentale, e moltissimi ci leggono nella loro lingua», spiega Ken Follett, autore de I pilastri della terra: «vogliamo incontrarli per dir loro quanto ci stanno a cuore, nonostante l'impressione che possono aver dato i recenti sviluppi politici nel nostro paese».

Milano - «Chi tra noi si è sempre considerato europeo sta guardando con orrore alle macchinazioni politiche messe in atto per dividerci», dichiara Jojo Moyes, sceneggiatrice e autrice di Io prima di te: «non posso cambiarle, ma ci tengo a ribadire la mia dedizione nei confronti dei lettori europei: voglio mantenere intatta la nostra amicizia, e crediamo tutti che questo tour sia un'ottima occasione per dimostrarlo». 

Lee Child, autore di oltre 20 best-seller che hanno per protagonista Jack Reacher, aggiunge: «apprezzo da sempre la nostra lunga amicizia con l'Europa e la recente frattura a livello politico mi amareggia moltissimo. Per quanto mi riguarda, mi considero e mi considererò sempre europeo».

Per Kate Mosse, la cui Languedoc Trilogy è stata tradotta in 38 lingue, «le nostre storie sono storie europee. La nostra Storia è la Storia europea. In questi giorni difficili, sta agli scrittori continuare a celebrare ciò che ci unisce, i valori che condividiamo, il nostro sentimento di appartenenza, i legami reciproci, le emozioni che condividiamo».

Il tour, organizzato dall'agenzia londinese Fane Productions, viene sostenuto dagli editori che hanno tradotto i quattro autori: per la tappa italiana Mondadori, Longanesi e Newton Compton. Per ulteriori informazioni consultare i siti di BookCity Milano e del Friendship Tour.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , 25 anni dopo Jack Frusciante, letture e live con Enrico Brizzi, Omar Pedrini, Paolo Cognetti e Chicco Giuliani, 21 settembre 2019 , Lo Stato Sociale presenta il libro Sesso, droga e lavorare, 21 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.