La donna più grassa del mondo

26/06/2019

Da martedì 4 febbraio a domenica 9 febbraio 2020

Ore 21:00, 19:30, 16:00

© Nicolò Degl’Incerti Tocci

Acquista biglietti

Milano - Dal 4 al 9 febbraio 2020 va in scena in prima milanese al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo La donna più grassa del mondo di Emanuele Aldrovandi, con Luca CattaniAlice Giroldini e Marco Maccieri; la regia è di Angela Ruozzi (produzione Centro Teatrale MaMiMò).

Milano - Una grossa crepa minaccia la sicurezza della casa in cui vivono i protagonisti di questa storia, ma solo uno di loro sembra preoccuparsene: è l’uomo del piano di sotto che da mesi tenta di convincere la coppia di vicini a intraprendere i lavori di ristrutturazione. Il problema è che la crepa si trova proprio sotto il divano della donna più grassa del mondo che pesa 460 chili e non può muoversi.

Milano - L’unica possibilità per poter intraprendere i lavori sarebbe che il marito la convincesse a dimagrire, ma la felicità che le procura il cibo è troppo grande perché la donna possa rinunciarvi. In un’epoca in cui sembra che la nostra società abbia raggiunto il suo massimo grado di benessere, questa commedia, attraverso una cifra grottesca e paradossale, ci induce a riflettere sulla capacità dell’uomo di immaginare un modo alternativo per raggiungere la felicità che non lo condanni all’autodistruzione.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.