Mistero Buffo, con Ugo Dighero - Milano

Mistero Buffo, con Ugo Dighero

26/06/2019

Da giovedì 7 maggio a domenica 17 maggio 2020

Ore 20:30, 19:30, 16:00

Acquista biglietti

Milano - Dal 7 al 17 maggio 2020 al Teatro Carcano di Milano va in scena Mistero buffo, diretto e interpretato da Ugo Dighero

Milano - Mistero buffo è l’opera che ha reso celebre Dario Fo in tutto il mondo: uno spettacolo-contenitore che volava sulle giullarate medievali per planare sulla satira politica e sull’attualità. Ugo Dighero ha scelto due tra i brani più celebri di quel grande patrimonio, trasformandoli negli anni in un suo personale cavallo di battaglia.

Milano - Nei due monologhi rivisitati dall’attore genovese comicità trascinante e contenuti forti si fondono, senza mai perdere la leggerezza e la poesia che caratterizzano il teatro di Dario Fo. Il primo miracolo di Gesù bambino è tratto dal Vangelo Apocrifo Proto Matteo - in cui si narra la vita di Cristo dalla fuga in Egitto fino al momento in cui torna nel deserto - e mostra un Gesù adolescente di inconsueta umanità. Di tutt’altro tenore La Parpàja Topola, ispirato a un malizioso fabliaux del 1100 circa, il cui protagonista è una sorta di Forrest Gump ante litteram, che alla fine conquista tutti con il suo candore.

Il ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie, narrate utilizzando un miscuglio di dialetti padani e di grammelot - il linguaggio inventato dal Premio Nobel - consentono a Dighero di mettere in campo tutte le sue capacità attoriali.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.