Preraffaelliti e poesie, visite guidate alla mostra con lettura di poesie - Milano

Preraffaelliti e poesie, visite guidate alla mostra con lettura di poesie - Palazzo Reale - Milano

25/06/2019

Fino a giovedì 3 ottobre 2019

Ore 19:00

© Tate, London 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Nelle date di giovedì 27 giugno, 11 e 25 luglio, 5 e 19 settembre e 3 ottobre 2019, nell'ambito della mostra Preraffaelliti: Amore e Desiderio in corso a Palazzo Reale a Milano, è in programma una serie di visite guidate con lettura di poesie dal titolo Preraffaelliti e poesie.

Milano - Attraverso lo sguardo diretto su alcuni dei capolavori più eccezionali del movimento e provenienti dalle collezioni della Tate Britain, i visitatori possono indagare i temi prediletti dalle figure di spicco della fratellanza preraffaellita come l'amore, il desiderio, il mito e le radici italiane dell'ispirazione poetica, con particolare riguardo per quei temi tratti di peso dalle grandi figure della letteratura, da Dante a Shakespeare dei cui testi ci si avvale come chiave di lettura, andando ad intrecciare l'eccellente qualità della trama pittorica con l'ordito del testo poetico. 

Milano - Le visite guidate hanno una durata di 60 minuti. I prezzi? Ai biglietti di ingresso alla mostra Preraffaelliti: Amore e Desiderio (intero 14 euro, ridotto 6-12 euro) sono da aggiungere 10 euro per la visita guidata. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 54914.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 22:17.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Luoghi Fai aperti a offerta libera per la Festa della Repubblica 2020, 2 giugno 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.