L’ascolto si colora di arcobaleno: colloqui psicologici gratuiti - Milano

L’ascolto si colora di arcobaleno: colloqui psicologici gratuiti - Psicologia Scientifica - Milano

25/06/2019

Fino a venerdì 26 luglio 2019

© shutterstock

TERMINATO

Milano - In occasione del Milano Pride 2019, l'Associazione Italiana di Psicologia Scientifica organizza L’ascolto si colora di arcobaleno: colloqui psicologici gratuiti per tutti coloro che vogliono incontrare uno specialista per parlare di tematiche Lgbtqia+ o di usufruire di un colloquio di supporto inerente tali tematiche.

Milano - Sempre più spesso la cronaca riporta episodi di discriminazione e abuso nei confronti di coloro che vengono avvertiti come diversi. Questa vuole essere un'opportunità per imparare ad accettarsi e accettare con orgoglio il modo di essere di ciascuno, superandone pregiudizi e timori. Un servizio di ascolto che spesso, anche per paura di esporsi o per mancanza di risorse, si fa fatica a ricercare. Per questo motivo Psicologia Scientifica offre questo servizio gratuitamente e con la possibilità di accedervi anche tramite Skype senza entrare di persona nella sede.

Milano - Il servizio di ascolto è dedicato ai temi di coming out e outing, accettazione del proprio orientamento sessuale o della propria identità, problemi legati all'omofobia, problemi di coppia legati all'orientamento e l'identità, omogenitorialità.

L'iniziativa si svolge dal 17 giugno al 26 luglio 2019 ed è rivolta a tutte le persone che ne abbiano bisogno, senza differenza di orientamento sessuale, fede o provenienza. Psicologia Scientifica ha sede in piazza Santa Francesca Romana 3, a Milano (per ulteriori informazioni, telefonare al numero 02 45949921.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2020 alle ore 04:47.

Potrebbe interessarti anche: Invecchiamento e malattie neurodegenerative: la malattia di Parkinson, incontro, 19 marzo 2020 , Open Day del Memoriale della Shoah di Milano per il Giorno della Memoria 2020, dal 26 gennaio al 27 gennaio 2020 , Thinking Democracy Now: Between Innovation and Regression, presentazione del volume, 30 gennaio 2020 , La società che cambia: dalla promessa alla minaccia, incontro con Miguel Benasayag e Marco Aime, 24 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.