Sognando Ciarlantini: Foma Fomic in concerto - Milano

Sognando Ciarlantini: Foma Fomic in concerto - Villa Pallavicini - Milano

25/06/2019

Venerdì 19 luglio 2019

Ore 21:15

© Federico Buonanno

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 19 luglio 2019, alle ore 21.15, il cantautore milanese Foma Fomic presenta a Milano, nella cornice di Villa Pallavicini, un concerto tributo a Luigi Ciarlantini, storico difensore del Campobasso Calcio nei primi anni Ottanta.

Milano - Per conquistare la maglia da titolare un calciatore ha un solo imperativo: segnare dei gol. Anche se gioca in difesa, come è successo nei primi anni Ottanta a Luigi Ciarlantini, prestante e tenace terzino sinistro del Campobasso Calcio,che portò la squadra a un passo dalla promozione in serie A. All’epoca Ciarlantini aveva capelli ricci e lunghi che lo facevano assomigliare più a Robert Plant, indimenticabile cantante dei Led Zeppelin, che ad un calciatore. Ma aveva un fisico dirompente. E, sebbene fosse un destro naturale, quando scendeva sulla fascia mancina, la sua zona di competenza per disposizione tattica, arava letteralmente il terreno.

Milano - Venerdì 19 luglio, a distanza di oltre trent’anni, il cantautore milanese Foma Fomic (al secolo Giovanni D’Avanzo) rende omaggio a questo protagonista del calcio italiano con un concerto dal titolo Sognando Ciarlantini. Accompagnato da Stefano Mora al basso e Matteo Grigolini alla chitarra classica, Foma Fomic presenta una selezione di canzoni tratte dal suo repertorio e lInno di Ciarlantini, un tributo all'ex giocatore rossoblu scritto e musicato nel 1984 da Marcello Pardieri con la collaborazione di Paolo Margherit.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito e prevede la partecipazione del giornalista Francesco Andrea Brunale, autore del libro Campobasso. Una porta per la serie A (2019), e di Marco D’Avanzo di Soccerdata, uno dei massimi esperti di statistiche calcistiche a livello europeo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 15:28.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.