L'isola di Arlecchino - Milano

L'isola di Arlecchino - Piccolo Teatro - Milano

24/06/2019

Fino a domenica 2 febbraio 2020

Ore 10:30, 09:30, 11:15, 20:30, 19:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Ispirato al reale naufragio del cargo che trasportava scene e costumi di Arlecchino servitore di due padroni di Giorgio Strehler, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) va in scena da martedì 21 gennaio a domenica 2 febbraio 2020 uno spettacolo sulla scoperta della magia del teatro: L'isola di Arlecchino.

Milano - Il 9 dicembre 2005 il cargo Cp Valour, salpato dalle coste americane e diretto a Genova, dopo quasi tremila chilometri di navigazione viene sorpreso da una furiosa tempesta e si incaglia vicino alla costa dell'isola di Faial, nelle Azzorre. In un container, che cade in mare, trasporta scene e costumi del famoso Arlecchino servitore di due padroni di Giorgio Strehler, materiali che finiscono sparpagliati sulla spiaggia, dove vengono ritrovati da un gruppo di giovani attori di una compagnia amatoriale locale, il Teatro de Giz.

Milano - Da questo fatto realmente accaduto, il regista Stefano de Luca ha ideato uno spettacolo dedicato ai ragazzi e recitato da sette giovani attori (Andrea Coppone, Gilberto Giuliani, Daniele Molino, Marco Risiglione, Walter Rizzuto, Elisabetta Scarano, Rosanna Sparapano).

Pensato per un pubblico di giovani (consigliato per bambini e ragazzi a partire dai 9 anni) che si avvicinino al teatro magari anche per la prima volta, L’isola di Arlecchino evoca l’avventura, il divertimento e la scoperta della magia del palcoscenico. Il pubblico che invece già conosce l’Arlecchino di Strehler si può divertire a vederlo scomposto e ricomposto, citato e reinventato, in una nuova commistione tra il Settecento di Goldoni e la modernità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 02:13.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.