Eneide, Generazioni - Milano

Eneide, Generazioni

24/06/2019

Da giovedì 6 febbraio a domenica 16 febbraio 2020

Ore 19:30, 20:30, 16:00

© Davide Cinzi

Acquista biglietti

Milano - In prima nazionale, dal 6 al 16 febbraio 2020 al Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6), Eneide, generazioni racconta al pubblico giovane, ma non solo, il mito dell’eroe in fuga dalla sua patria verso un nuovo destino. In scena Stefano ScheriniGiovanna Scardoni e Nicola Ciaffoni. La regia è di Stefano Scherini.

Milano - Lo spettacolo, nuova produzione del Piccolo Teatro, si ispira al capolavoro virgiliano, da cui si dipartono innesti e contaminazioni con la contemporaneità. Dopo il successo di Iliade, mito e guerra, con Eneide, generazioni il racconto si sposta sul poema di Enea, l’eroe in fuga dopo l’incendio della città di Troia. Da questo punto di avvio, lo spettacolo intreccia i più significativi temi virgiliani. Nel viaggio di Enea si ritrovano gli errori, le perdite, i sogni, le speranze e soprattutto i conflitti fra dovere e desiderio, tra il fato, come somma di precetti identitari di una famiglia e di un popolo, e le proprie aspirazioni.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.