Rumori fuori scena, di Valerio Binasco - Milano

Rumori fuori scena, di Valerio Binasco

24/06/2019

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 10 novembre 2019

Ore 20:30, 19:30, 16:00

Altre foto

© Giampiero Assumma

Acquista biglietti

Milano - Da mercoledì 30 ottobre a domenica 10 novembre 2019 al Piccolo Teatro Strehler in largo Greppi 1 Valerio Binasco presenta Rumori fuori scena, la commedia di Michael Frayn ambientata dietro le quinte di uno spettacolo teatrale.

Milano - In scena Francesca Agostini, Valerio Binasco, Fabrizio Contri, Andrea Di Casa, Giordana Faggiano, Elena Gigliotti, Milvia Marigliano, Nicola Pannelli e Ivan Zerbinati. Scene di Margherita Palli, regia di Valerio Binasco.

Milano - Commedia dell’inglese Michael Frayn che ha debuttato a Londra nel 1982, Rumori fuori scena è un cult del teatro contemporaneo. Lo spettacolo è una celebrazione delle goffe imprese di una compagnia di scalcagnati teatranti. Nel primo atto il pubblico assiste alla generale: davanti al regista gli attori provano, in vista del debutto, un intreccio brillante che si regge su un perfetto meccanismo di ingressi e uscite, con equivoci e accenti farseschi. La prova non fila liscia, tra interruzioni, errori, crisi di nervi, tensioni, flirt e riappacificazioni ma, nonostante tutto, la prima è un successo.

Nel secondo atto la scena si capovolge: il pubblico si trova a sbirciare dietro le quinte, dove le ripicche e i litigi tra gli attori inevitabilmente si riflettono sul loro comportamento sul palcoscenico, rendendo lo spettacolo assurdamente esilarante. Infine il terzo atto, che si svolge alla fine di una lunga tournée. Avranno retto gli attori alla forzata convivenza dentro e fuori dal palcoscenico?

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.