L'abisso, Davide Enia racconta la tragedia del Mediterraneo - Milano

L'abisso, Davide Enia racconta la tragedia del Mediterraneo - Piccolo Teatro - Milano

24/06/2019

Fino a domenica 24 novembre 2019

Ore 19:30, 20:30, 16:00

© Futura Tittaferrante

Acquista biglietti

Milano - Da martedì 12 a domenica 24 novembre 2019 al Piccolo Teatro Grassi di via Rovello 2 a Milano Davide Enia porta in scena L'abisso. Un racconto

Milano - Dal 12 al 24 novembre 2019 al Piccolo Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2), va in scena L’abisso, scritto, diretto e interpretato da Davide Enia: un racconto urgente, profondo, attuale per affrontare l’indicibile tragedia contemporanea degli sbarchi sulle coste del Mediterraneo. Nel 2019, lo spettacolo ha ottenuto importanti riconoscimenti: vincitore del Premio Hystrio Twister 2019 come miglior spettacolo della stagione e del premio Le Maschere del Teatro Italiano 2019 a Davide Enia come miglior interprete di monologo.

Milano - L’abisso è quello del Mediterraneo che ingoia essere umani e quello interiore di un uomo di mare, che Davide Enia, palermitano, scrittore, drammaturgo, interprete e regista di se stesso ha tratto dal suo nuovo romanzo in presa diretta da Lampedusa, Appunti per un naufragio. La messa in scena di Davide Enia fonde diversi registri e linguaggi teatrali: gli antichi canti dei pescatori, intonati lungo le rotte tra Sicilia e Africa, e il cunto palermitano, sulle melodie a più voci che si intrecciano fino a diventare preghiere cariche di rabbia quando il mare ruggisce e nelle reti, assieme al pescato, si ritrovano i cadaveri di uomini, donne, bambini.

La partitura musicale, scritta e eseguita in scena da Giulio Barocchieri, è composta secondo la logica dell’accumulo che è propria dell’esperienza del trauma. Sono note e rumori che si sommano uno all’altro, in progressione, senza scampo, creando disequilibri continui, echi distorti flebili ma persistenti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/11/2019 alle ore 05:24.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.