I me ciamava per nome: 44.787 Risiera di San Sabba - Milano

I me ciamava per nome: 44.787 Risiera di San Sabba - Piccolo Teatro - Milano

21/06/2019

Lunedì 27 gennaio 2020

Ore 11:30, 20:30

© Wanda Perrone Capano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 27 gennaio 2020 al Piccolo Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2) va in scena lo spettacolo I me ciamava per nome: 44.787. Risiera di San Sabba. In occasione della Giornata della Memoria 2020, un testo e regia di Renato Sarti scritto partendo dalle testimonianze di ex deportati raccolte da Marco Coslovich e Silva Bon.

Milano - Sul palco, Nicoletta Ramorino, Ernesto RossiRenato Sarti e Irene Serini portano in scena la testimonianza, in tutto il suo orrore, della Risiera di San Sabba a Trieste, unico lager nazista in Italia munito di forno crematorio. Un colpevole oblio ha soffocato fin dall’immediato dopoguerra le voci, a volte ha inquinato le prove, di quanto accadde poco più di settantacinque anni fa fino a quando gli storici triestini Coslovich e Bon dell’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione nel Friuli-Venezia Giulia misero a disposizione del pubblico le testimonianze dei sopravvissuti e le deposizioni dei carnefici. 

Milano - I me ciamava per nome: 44.787 restituisce al pubblico una visione dal basso e dal di dentro di quei terribili avvenimenti, espressa con un linguaggio del tutto particolare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/04/2020 alle ore 14:36.

Potrebbe interessarti anche: Arlecchino servitore di due padroni, dal 2 maggio al 17 maggio 2020 , Jackson Live - Michael Jackson Tribute Band, fino al 25 giugno 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 26 aprile 2020 , Il giardino dei ciliegi, fino al 29 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.