Serata Polacca, con Aleksandra Kuls e Marcin Koziak - Milano

Serata Polacca, con Aleksandra Kuls e Marcin Koziak - Auditorium di Milano - Milano

21/06/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Continua l’ormai pluriennale collaborazione tra laVerdi e il Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano e il Circolo Culturale Italo-Polacco, con il tradizionale concerto straordinario che quest’anno si avvale del patrocinio nazionale del presidente della Repubblica di Polonia Andrzej Duda nel Centenario della Riconquista dell’Indipendenza.

Milano - Domenica 17 novembre, la stagione 2019/2020 de laVerdi prosegue con una Serata Polacca all'Auditorium di Milano, allietata dalle note del violino di Aleksandra Kuls e del pianoforte di Marcin Koziak. Il concerto prevede musiche di due grandi compositori polacchi: Ignacy Paderewski (1860-1941), pianista, compositore e illustre voce politica della Polonia, di cui fu anche Primo Ministro, e Henryk Wieniawski (1835-1880) considerato il più grande violinista polacco, grande virtuoso acclamato in tutta Europa e autore di più di trenta opere dedicate esclusivamente al violino. Del primo viene eseguita la Sonata per violino e pianoforte in La minore op. 13. Del secondo sono proposti tre brani di stampo popolare: Pieśn Polska op.12 n.2 Canto Polacco e Obertas op. 19 n. 2 Danza Popolare e Scherzo-Tarantella op.16.

Milano - Oltre ai due compositori connazionali di Chopin, durante la serata il pubblico ha l’occasione di ascoltare altri due brani famosi del repertorio per violino e pianoforte: la Sonata in Re minore op. 5 n. 12 detta La Follia di Arcangelo Corelli (1653-1713), compositore e violinista italiano del periodo barocco, e la Sonata per violino e pianoforte n. 5 detta La Primavera, una delle dieci sonate composte da Ludwig van Beethoven (1770-1827), dedicata all’amico e mecenate conte Moritz von Fries ed eseguita per la prima volta a Vienna nel 1801.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 19:38.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.