Pierino... e il lupo?!?, con la Banda Osiris: Crescendo in Musica & concerto straordinario - Milano

Pierino... e il lupo?!?, con la Banda Osiris - Auditorium di Milano - Milano

Crescendo in Musica & concerto straordinario

21/06/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 16:00, 20:30

© Francesco Fratto

TERMINATO

Milano - Sabato 12 ottobre 2019 prende il via Crescendo in musica, la rassegna di concerti pomeridiani che laVerdi dedica ai bambini e alle loro famiglie per invitarli a scoprire, attraverso il meraviglioso linguaggio della musica, i grandi capolavori della letteratura e della musica. In scena la Banda Osiris, che in serata è anche protagonista di un concerto straordinario dedicato al pubblico più adulto.

Milano - Il primo appuntamento della stagione 2019/2020, sabato 12 ottobre alle ore 16.00, vede il gradito ritorno sul palco dell’Auditorium di Milano della Banda Osiris, per trascinare ancora una volta il pubblico nel suo mondo surreale e comico. Insieme all’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta per l’occasione dal maestro Andrea Oddone i quattro musicisti, pionieri della contaminazione sonora, maestri dell'azzardo musicale, raccontano a modo loro la celebre fiaba musicale di Sergej Prokof’ev, Pierino e il lupo, la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo.

Milano - E se nella partitura musicale di Prokof’ev i personaggi sono rappresentati dai vari strumenti dell’orchestra, le incursioni musicali della Banda Osiris promettono di essere decisamente esilaranti. Gianluigi Carlone (voce, sax) Roberto Carlone (trombone, pianoforte), Sandro Berti (mandolino, violino, trombone) Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba) con la complicità de laVerdi e del maestro Oddone danno così vita a un concerto-spettacolo ad alto potenziale comico con tante sorprese e trovate comiche a partire dal titolo: Pierino … e il lupo?!.

Ma non è tutto. Per accontentare anche il loro appassionato e fedele pubblico adulto i quattro musicisti di Vercelli che nel 2010 festeggiano i 40 anni di carriera, sono protagonisti del concerto straordinario in programma nella serata di sabato 12 ottobre, alle ore 20.30. Se nella versione pomeridiana la Banda Osiris si mostra attenta alle esigenze dei piccoli spettatori (coinvolti attivamente nello spettacolo-concerto come sempre accade il sabato pomeriggio) la sera i quattro attori-musicisti si scatenano senza freni trascinando il pubblico e i professori d’orchestra nel loro personale e geniale mondo fatto di fantasia musicale e comiche invenzioni. Un mondo dove tutto è diverso da come appare e gli strumenti musicali, grazie alla straordinaria abilità tecnica dei quattro musicisti, diventano elementi fantastici dotati di vita propria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 10:55.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.