Eroica: laVerdi in concerto con Felix Klieser - Milano

Eroica: laVerdi in concerto con Felix Klieser - Auditorium di Milano - Milano

21/06/2019

Domenica 13 ottobre 2019

Ore 20:30, 20:00, 16:00

TERMINATO

Milano - Due debutti prestigiosi sul palco dell’Auditorium di Milano per il terzo programma della stagione sinfonica 2019/2020 dell’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi: il cornista tedesco Felix Klieser e il direttore inglese Kerem Hasan.

Milano - Due giovani talenti internazionali che per tre serate - giovedì 10 ottobre (ore 20.30), venerdì 11 ottobre (ore 20.00) e domenica 13 ottobre (ore 16.00) - si confrontano con due giganti della musica: Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig Van Beethoven.

Milano - Di Mozart, oltre alla celeberrima Ouverture da Il Flauto magico, la sua opera forse più enigmatica, viene presentato il terzo dei quattro concerti da lui composti per corno e orchestra forse il più bello dell'intero repertorio per corno e orchestra. Il brano, di grande profondità espressiva e che richiede notevole impegno virtuosistico, è affrontato sul palco dell’Auditorium insieme all’Orchestra Sinfonica di Milano da Felix Klieser, cornista tedesco che, nonostante la sua disabilità, ha costruito una carriera internazionale basata esclusivamente sulle sue doti eccezionali di strumentista.

Alla direzione dell’Orchestra un altro giovane talento, il britannico Kerem Hasan, che a soli 27 anni sta costruendo una brillante carriera internazionale e che nella seconda parte del concerto affronta con laVerdi uno dei massimi capolavori del sinfonismo di Beethoven la Sinfonia n.3 di conosciuta anche come Eroica, opera smisurata sia per la lunghezza che per la densità dell’elaborazione tematica, con la quale il compositore rivoluzionò il genere sinfonico, fino a quel momento puro intrattenimento. Ispirata alla figura di Napoleone e agli ideali di eguaglianza, libertà, fraternità della rivoluzione francese, la forma sinfonica qui è usata da Beethoven per veicolare i suoi ideali illuministici.

Il concerto di giovedì 10 ottobre è preceduto (ore 18.00, foyer della balconata) da una introduzione all'ascolto a ingresso gratuito a cura di Enrico Reggiani.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 11:04.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.