Poema Divino: laVerdi diretta da Oleg Caetani con 3 astri nascenti del pianismo - Milano

Poema Divino: laVerdi diretta da Oleg Caetani con 3 astri nascenti del pianismo - Auditorium di Milano - Milano

21/06/2019

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 20:00, 16:00

TERMINATO

Milano - Una vera e propria invasione di pianoforti sul palco dell’Auditorium di Milano: in doppia data venerdì 21 febbraio alle ore 20.00 e domenica 23 febbraio alle ore 16.00 è in programma il concerto Poema Divino, in cui tre talenti, Igor Andreev, Lin Ye e Hans Hyung-min Suh sono impegnati in una rarità del repertorio classico: il concerto per tre pianoforti in Fa maggiore K 242 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Milano - A tenerli insieme, e ad accompagnarli con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, c’è Oleg Caetani, la cui esperienza decennale è messa al servizio dell’ouverture mozartiana del Così fan tutte, ma soprattutto della grandiosa Terza Sinfonia di Aleksandr Skrjabin, Le divin poème, che narra in musica la simbolica lotta tra le forze del male e l’umanità, ed è forse la più compiuta espressione sinfonica del grande compositore russo.

Milano - Il rapporto di Oleg Caetani con l’Orchestra Sinfonica di Milano è decennale. Considerato uno dei più grandi direttori della sua generazione, annovera nella sua formazione istituzioni musicali prestigiose come il Conservatorio di Mosca, in cui studiò con Kirill Kondrashin, e il Conservatorio di San Pietroburgo, dove fu allievo del leggendario Ilya Musin. Protagonisti del concerto, insieme a Caetani, tre giovani solisti astri nascenti del pianismo: Igor Andreev, Lin Ye e Hans Hyung-Min Suh.

Il concerto di venerdì 21 febbraio è preceduto alle ore 18.00 da una conferenza introduttiva a ingresso gratuito nel foyer della balconata dell’Auditorium di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 18:40.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.