Concerto di Natale con i King's Singers - Milano

Concerto di Natale con i King's Singers - Auditorium di Milano - Milano

21/06/2019

Fino a venerdì 20 dicembre 2019

Ore 20:30

© Rebecca Reid

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2019 (ore 20.30) all'Auditorium di Milano laVerdi presenta uno straordinario Concerto di Natale con i britannici King's Singers, uno dei più popolari gruppi a cappella del mondo.

Milano - I King's Singers sono stati fondati nel 1968 da sei studenti del King’s College di Cambridge; nel corso del tempo  sono cambiati gli artisti della formazione, ma spirito, stile, perfezione tecnica, sicurezza di gusto, humour e curiosità verso l'attualità musicale sono rimasti intatti. Grazie alle voci di Patrick Dunachie (controtenore), Edward Button (controtenore), Julian Gregory(tenore), Christopher Bruerton (baritono), Nick Ashby (baritono), Jonathan Howard (basso) - tutti allievi del prestigioso e rinomato King’s College di Cambridge - viene proposto un repertorio molto caro agli inglesi, quello delle Carole che tradizionalmente vengono eseguite durante il periodo natalizio. 

Milano - In programma brani celeberrimi come Jingle BellsWe wish you a merry Christmas, It’s beginning to look a lot like Christmas, I wonder as I wander, Noël Nouvelet, It came upon the midnight clear e molte altre, negli arrangiamenti di Bob Chilcott e Philip Lawson - ex componenti dei King’s Singers - e di altri musicisti. 

Musiche a cappella, in perfetto stile King’s Singers, si alternano in questi due concerti a brani accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta per l’occasione dallo spagnolo Jaume Santonja, reduce dai successi con la City of Birmingham Symphony Orchestra. 

Per questi due appuntamenti laVerdi ospita l’organizzazione medico umanitaria Medici Senza Frontiere che, da quasi 50 anni, è in prima linea in contesti di emergenza come il conflitto in Yemen, il più grande intervento dell’organizzazione in una zona di conflitto, dove lavora in 12 ospedali e centri sanitari e fornisce supporto a oltre 20 strutture impiegando più di 2000 operatori e l’epidemia di Ebola in Repubblica Democratica del Congo, contribuendo alla vaccinazione di oltre 170 mila persone. 

Lo staff di Medici Senza Frontiere è a disposizione nel foyer dell’Auditorium per illustrare le attività medico-umanitarie svolte per garantire il diritto alla salute in 72 paesi nel mondo con più di 400 progetti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/08/2020 alle ore 13:01.

Potrebbe interessarti anche: Suoni Mobili 2020, festival itinerante, fino al 9 agosto 2020 , Achille Lauro in concerto - Tour 2020, 17 ottobre 2020 , Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Concerto di Ferragosto, 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.