Ride in concerto - Milano

Ride in concerto - Santeria Toscana 31 - Milano

20/06/2019

Martedì 4 febbraio 2020

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 4 febbraio 2020 alla Santeria Toscana 31 di Milano è in programma il concerto dei Ride, tra i più importanti gruppi dello shoegaze, movimento inglese che tra la fine degli anni '80 e i primi '90 incrociava distorsioni noise-rock e suoni spaziali: si tratta dell'unica data italiana del loro nuovo tour.

Milano - Per molti il loro disco d’esordio Going blank again è una pietra miliare del rock alternativo britannico prima che tutto si bloccasse negli anni successivi in contumacia con l’esplosione del brit-pop. A fine anni ’90 il bassista e fondatore di Ride, Andy Bell, è diventato il bassista ufficiale degli Oasis dal 1999 al 2009; gli altri membri della band a cavallo del secolo hanno intrapreso carriere soliste o all’interno di altre formazioni, Mark Gardener con Send Away the Ghosts, Laurence Colbert con i Supergrass.

Milano - Nel novembre 2014 i Ride hanno annunciato la reunion e un tour mondiale. Con il loro dsco di due anni or sono, This is not a safe place e il loro ritorno on stage hanno confermato che la loro capacità di mettere in musica una valanga si suoni rimane una delle loro peculiarità più riuscite.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2020 alle ore 13:32.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.