Gianni

20/06/2019

Da mercoledì 9 ottobre a giovedì 10 ottobre 2019

Ore 20:30

© Gloria Soverini

Acquista biglietti

Milano - Va in scena in doppia replica il 9 e il 10 ottobre 2019 al Teatro Fontana di Milano Gianni, lo spettacolo di e con Caroline Baglioni ispirato alla voce di Gianni Pampanini; la regia è di Michelangelo Bellani.

Milano - Primo capitolo della Trilogia dei legami di Caroline Baglioni, Gianni è un racconto autobiografico costruito intorno a tre audiocassette ritrovate dopo la tragica morte della voce che le ha registrate. Un flusso di coscienza che si muove a picchi infiniti tra vita e morte. Una testimonianza postuma che diventa materia di uno spettacolo biografico: Caroline Baglioni racconta la storia di un legame profondo dando voce al dolore, ai desideri e all’inquietudine di un uomo suicida sulla cima del Monte Subasio nel 2001.

Milano - Questa narrazione diviene forse un modo per far vivere e ri-vivere Gianni - lo zio gigantesco e senza pace - come un’anima nuova che attraversa le vite di chi guarda e trova nei loro occhi il riscatto di una vita. Lo spettacolo è quindi un viaggio nei ricordi, dentro la malattia e la sofferenza di un uomo con problemi maniaco-depressivi, incapace di star bene in qualsiasi luogo. Come in un film in bianco e nero, l’attrice ripercorre la sua vita ricostruita attraverso una voce, unica testimonianza ed eredità di un’esistenza vissuta senzapace.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Cirque du Soleil: Corteo, dal 3 ottobre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.