Sensorial Divinities, mostra di Paulo Arraiano - Milano

Sensorial Divinities, mostra di Paulo Arraiano - Dimora Artica - Milano

19/06/2019

Fino a mercoledì 4 settembre 2019

TERMINATO

Milano - Dal 19 giugno al 4 settembre 2019, presso la galleria Dimora Artica di Milano è allestita al mostra Sensorial Divinities, personale di Paulo Arraiano (Portogallo, 1977) con un testo di Catarina Vaz. Il progetto pone riflessioni sugli attuali cambiamenti nella percezione del mondo, alludendo ad una nuova spiritualità che unisce natura e tecnologia.

Milano - Attraverso un'estetica ecologica e minimale, Arraiano mostra una possibile mediazione tra paradossi che a prima vista sembrano incompatibili. Pulito e preciso, il suo lavoro mostra un’apparenza di pace e ordine che nasconde la dicotomia tra istinto selvatico e lucida levigatezza. Punto di partenza è la selezione d’immagini digitali, trovate grazie all'accesso gratuito alle informazioni online, scelte tra quelle acquisite con strumenti tecnologici avanzati (come i satelliti e i dispositivi Nasa).

Milano - Nonostante la natura tecnologica, il contenuto delle immagini è la natura stessa, in scala da micro a macro. Cosa è intrinsecamente umano e fino a dove può sopravvivere l';umanità tecnologica? C'è qualche grado di coscienza nella macchina? Paulo Arraiano esplora la naturale fluidità della vita nell'austerità visiva dei media tecnologici.

L'inaugurazione della mostra è fissata per le ore 18.30 di mercoledì 19 giugno. Sensorial Divinities è poi visitabile fino a mercoledì 4 settembre a ingresso libero nei seguenti orari di apertura: dalle 16.00 alle 20.00 il sabato, la domenica e il lunedì; gli altri giorni, e per tutto il mese di agosto, solo su appuntamento (per info 380 5245917).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2020 alle ore 01:13.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , La Città dei Robot, mostra-evento con show e animazioni interattive, fino al 9 febbraio 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.