CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Dal 19 al 22 maggio 2022 al Teatro Fontana di Milano va in scena lo spettacolo Le Rane, da Aristofane (traduzione di Maddalena Giovannelli e Martina Treu). In scena Giorgia Favoti, Matteo Ippolito, Lucia Limonta, Claudia Marsicano, Francesco Rina e un coro di cittadini ogni giorno diverso. Progetto e regia Marco Cacciola, drammaturgia Lorenzo Ponte.
Milano - Uno dei capolavori del commediografo greco Aristofane rivive in una commedia on the road inedita e originale, che accompagna il pubblico in un sorprendente viaggio negli Inferi. Si assiste alle rocambolesche peripezie del Dio Dioniso e del suo servo Xantia, diretti verso l’Ade in cerca di un poeta che salvi la città dal degrado culturale: nel momento in cui il dio e il servo varcano la soglia dell’Aldilà, il coro irrompe sulla scena, interrompe il procedere della trama e si assume la responsabilità di portare avanti il racconto. La poesia che Dioniso sta cercando oggi dove si trova?
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 06:57.
Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023