I musicanti di Brema - Milano

I musicanti di Brema

19/06/2019

Da sabato 15 febbraio a lunedì 17 febbraio 2020

Ore 16:00, 10:00

Acquista biglietti

Milano - Tratta dal racconto dei fratelli Grimm, I musicanti di Brema è la storia di un gruppo di animali difettosi che decidono di fare della propria diversità una risorsa aiutandosi a vicenda.  

Milano - I protagonisti sono infatti un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie ed un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro difetti, decidono di partire per la città di Brema per vivere senza padroni e provare a diventare musicisti nella banda della città. Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei padroni di casa e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme.

Milano - Dopo essersi posizionati l’uno sopra la schiena dell’altro, intonano uno strano concerto emettendo i propri versi e producendo un rumore assordante. I briganti, non sapendo da dove provenga quel trambusto, pensano che la loro casa sia infestata da fantasmi e fuggono via spaventati. Gli animali allora entrano, fanno un lauto banchetto e decidono di rinunciare al viaggio a Brema e di fermarsi a vivere lì, felicemente insieme.

Una favola che insegna a ripartire dalle delusioni donandosi la possibilità di una nuova Brema: l'appuntamento è al Teatro Fontana di Milano il 15 e il 16 febbraio 2020. Età consigliata dai 3 ai 7 anni.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.