Dropkick Murphys in concerto, con Frank Turner e Jesse Ahern - Milano

Dropkick Murphys in concerto, con Frank Turner e Jesse Ahern - Alcatraz - Milano

19/06/2019

Lunedì 17 febbraio 2020

Ore 20:00

© Dropkick Murphys / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 17 febbraio 2020 tornano in concerto a Milano con le loro rullate punk rock i Dropkick Murphys: l'appuntamento è sul palco dell'Alcatraz per l'unica data italiana del loro tour. Special guest, la band Frank Turner & The Sleeping Souls e il cantautore Jesse Ahern.

Milano - Con le loro caratteristiche fisarmoniche, cornamuse e riff di chitarra, i Dropkick Murphys sono capaci di far ballare, commuovere e cantare a squarciagola migliaia di persone con l'allegria e la potenza della propria musica. Da hit senza tempo come I'm Shipping Up to Boston alle recenti canzoni come Rose Tattoo diventate subito dei nuovi classici, i Dropkick Murphys non hanno mai perso la capacità di rinnovarsi, crescere, ma soprattutto divertire e divertirsi. L'ultimo lavoro discografico 11 Short Stories of Pain & Glory, uscito nel 2017 sull'etichetta Born & Bred Records fondata dai membri stessi, è finito dritto nella top 10 delle classifiche di vendita americane di Billboard, confermando il gruppo come leader indiscusso del movimento celtic punk mondiale.

Milano - Special guest della serata è il cantautore inglese Frank Turner che, in compagnia dei suoi inseparabili The Sleeping Souls, presenta dal vivo il suo ultimo album No Man's Land: un concept ambizioso che racconta attraverso tredici canzoni le storie di tredici donne i cui meriti e la cui importanza per il proprio tempo non sono stati adeguatamente riconosciuti e celebrati dalla storia: da personaggi relativamente conosciuti come la spia Mata Hari o la madrina del rock'n'roll Sister Rosetta Tharpe, a figure misteriose per i più come la poetessa bizantina Kassiani o Jinny Bingham, una donna londinese accusata di stregoneria e uxoricidio. La lucidità e la potenza dei testi di Frank Turner sono eguagliate solo dall'energia che l'artista sprigiona durante i suoi live: canta, suona, si lancia in mezzo al pubblico per ballare insieme ai fan e sa essere un intrattenitore a 360°, rendendo i suoi concerti un'esperienza che trascende la musica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 19:12.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.