Aperitivi in musica nel chiostro: i concerti in programma ‑ Estate nei Chiostri 2019 - Società Umanitaria - Milano

18/06/2019

Fino a mercoledì 17 luglio 2019

Ore 19:30

TERMINATO

Milano - La rassegna di eventi Estate nei Chiostri della Società Umanitaria di Milano propone anche una serie di appuntamenti musicali, nella quiete del Chiostro delle Memorie. Dal 12 al 10 luglio 2019, ogni mercoledì alle 19.00 un concerto dal vivo per accompagnare l'ora dell'aperitivo e il calare del tramonto. Il programma degli Aperitivi in musica spazia attraverso tutta la storia della musica, dal folk allo swing, dal blues al jazz, dagli anni ‘60 a oggi, con i brani diventati icona dei più svariati generi musicali. Qui il calendario dei concerti.

  • Mercoledì 12 giugno - Up&Down, duo acustico formato da Joe de Tursi (chitarra e cori) e Valentina Sciuto (voce). Un repertorio che attraversa la storia della musica dagli anni '60 a oggi, interpretando i brani diventati icona dei più svariati generi musicali: dal rock al pop, dalla dance al reggae, l’Acoustic Party è arricchito da spunti creativi, grazie all'uso di loop station, vocal harmonist e piccoli accorgimenti.
  • Mercoledì 19 giugno - Gl.Em, il duo formato da Giulio Larovere (voce e chitarra acustica) ed Enrico Meloni (chitarra acustica e cori). Con due chitarre e due voci per arrangiamenti molto intimi, il genere proposto dai GL.EM spazia dai Beatles a Ben Harper, dai Police a Cat Stevens, Oasis, Verve, Bob Marley, Stereophonics e tocca anche le più recenti hit di Bruno Mars, Avicii, Asaf Avidan, Justin Timberlake, Robbie Williams. La tracklist della serata viene decisa in base al mood del momento ed alla reazione del pubblico che non è solo spettatore ma fa parte integrante dello spettacolo proposto.
  • Mercoledì 26 giugno Ladylei Acoustic Duo. Voce di Federica Vino e chitarra, stompbox e loop station di Sara Velardo, il duo acustico riprende Edith Piaf, Mina, Caterina Caselli, Ornella Vanoni e Patty Pravo, fino ad arrivare alle hit dei giorni nostri. Un meraviglioso viaggio tutto al femminile, condotto con grazia ed energia.
  • Mercoledì 3 luglio e 17 luglio - Claudio Niniano in concerto. Cantautore, chitarra acustica, voce, armonica, Claudio Niniano è un musicista milanese che trova buona parte delle sue radici nel folk e blues americano. Il suo lavoro accoglie sviluppi armonici non convenzionali, accordature aperte, utilizzo di capotasti parziali, influenze swing, jazz, pop. Il risultato è una musica da viaggio: un genere acustico sperimentale, malinconico e vitale, dove ogni brano è un punto di partenza e non un punto di arrivo.
  • Mercoledì 10 luglio - Kimaira Acoustic Duo, con Fabio Miani (voce) e Joe de Tursi (chitarra). Fabio Miani è un musicista di lunga esperienza, polistrumentista e arrangiatore con importanti collaborazioni alle spalle. Joe De Tursi è un chitarrista poliedrico e di esperienza sia acustica che elettrica. Fra i due è nata una collaborazione in pianta stabile, che si concretizza in molti live in chiave acustica.

Milano - L'ingresso ai concerti degli Aperitivi musicali è con consumazione a pagamento. Per info 02 57968334.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/08/2019 alle ore 04:54.

Potrebbe interessarti anche: Festa in Stabilimento, indie-balera estiva - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 20 settembre 2019 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Real Talk Live, lo show italiano del rap e della trap - Carroponte 2019, 7 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.