Tanabata, aperitivo giapponese per la Festa delle Stelle - Milano

Tanabata, aperitivo giapponese per la Festa delle Stelle - Tenoha Milano - Milano

18/06/2019

Fino a domenica 7 luglio 2019

© Flickr.com / emjaune

TERMINATO

Milano - Tenoha, il concept store che porta a Milano un angolo di Giappone, propone un nuovo evento per scoprire le tradizioni più antiche della terra del Sol Levante. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2019 si celebra il Tanabata, o la Festa delle Stelle.

Milano - La leggenda vuole che le due divinità Orihime e Hikoboshi, che rappresentano le stelle Vega e Altair, siano state separate dalla Via Lattea e da allora si possano incontrare una sola volta l’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare. Per l’occasione Tenoha Milano propone uno speciale aperitivo invitando tutti i partecipanti a scrivere sul tanzaku, foglietto verticale di carta colorata, un desiderio da appendere su un albero di bambù che sarà poi posto all’interno di Tenoha Milano per questa ricorrenza.

Milano - L’aperitivo, dalle 18.00 alle 20.30 al costo di 12 euro, comprende nori nori con live cooking e piatti tipici che si gustano durante le feste giapponesi come il chirashi (ciotola di riso con pesce crudo) e il soumen (noodles sottili di farina di grano) e kakigori.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 11:39.

Potrebbe interessarti anche: Sagra della polenta 2019 a Vizzolo Predabissi, fino al 20 ottobre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Fiera Nazionale del Tartufo 2019, fino al 20 ottobre 2019 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 29 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.