Do animals go to heaven? Spettacolo di danza di Olimpia Fortuni - Casa della Memoria - Milano

Da vicino nessuno è normale 2019

18/06/2019

Martedì 25 giugno 2019

Ore 21:45

© Andrea Macchia

TERMINATO

Milano - Qual è oggi il rapporto tra la natura e l’uomo, tra l’uomo e l’animale? Ad analizzare le analogie e a tracciare un filo comune tra le sventure che la natura riserva a tutti gli esseri viventi è Do animals go to heaven?, lo spettacolo di danza finalista del Premio Prospettiva Danza 2018, con regia e coreografia di Olimpia Fortuni. La performance viene messa in scena da Pieradolfo Ciulli, Olimpia Fortuni, Masako Matsushita, Gabriele Montaruli e Raffaele Tori martedì 25 giugno 2019 alle 21.45 presso il Teatro LaCucina dell'Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano.

Milano - Di fronte all’osservazione di una natura incontaminata, in cui gli animali vivono liberi il proprio habitat, le domande di partenza si alimentano di visioni e suggestioni. Da qui la riflessione, per contrasto, sull’esistenza di veri e propri lager in cui gli animali sono costretti a vivere, per motivi legati alle esigenze e condizioni del mercato attuale, volto alla produttività intensiva. Importanti fonti di ispirazione e confronto sono state le opere di Jonas Burgert e l’esperienza all’interno di un mattatoio.

Milano - L’osservazione del mercato e della produzione ossessiva (di cibo, di oggetti, di legami, di buoni propositi, di idee) è la riflessione da cui partire per volgere lo sguardo sull’ordine delle cose, per mettere in relazione la bellezza e l’orrore, l’ombra e la luce, prenderne consapevolezza e rinnovare un possibile equilibrio fra questi opposti che sono insiti nella natura umana.

I biglietti costano 15 euro (biglietto intero) o 12 euro (biglietto ridotto). È necessaria la prenotazione allo 02 66200646 o tramite email a Olinda. Lo spettacolo fa parte del calendario della rassegna Da vicino nessuno è normale 2019 dell'associazione Olinda.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2019 alle ore 21:50.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.