Il Cimitero Monumentale: tour guidato al museo a cielo aperto di Milano - Cimitero Monumentale - Milano

18/06/2019

Fino a domenica 6 ottobre 2019

© shutterstock

Milano - Un tuffo nella storia di Milano, in un vero museo a cielo aperto nel cuore della città. Neiade propone un tour guidato alla scoperta del Cimitero Monumentale di Milano, luogo suggestivo avvolto da un'atmosfera misteriosa e affascinante visitando il quale è possibile conoscere a fondo il mistero e le fondamenta della città di Milano, di chi l’ha resa grande e di chi l’ha celebrata.

Milano - Dopo aver superato il maestoso Famedio -  inizialmente concepito come chiesa e trasformato in corso d’opera nel Pantheon dei milanesi illustri - si passeggia all'ombra dei cipressi del Cimitero Monumentale: qui, tra sculture, mausolei e opere d'arte di inestimabile valore, riposano tutti i personaggi storici che hanno fatto la fama e la grandezza della città di Milano, sia economicamente che artisticamente. Alessandro Manzoni, Franca Rame, Enzo Iannacci, Filippo Tommaso Marinetti, Arturo Toscanini, Alda Merini. Questi sono solo alcuni dei nomi illustri che il cuore del Monumentale cela nel silenzio delle sue mura. Lo stesso Carlo Maciachini, l’architetto che negli anni 60 dell’800 ha ideato il Cimitero Monumentale, riposa qui nella sua opera più grande.

Milano - Per partecipare al tour del Cimitero Monumentale di Milano la prenotazione è obbligatoria sul sito di Neiade; per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 02 36565694.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 15:58.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 11 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 13 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.