Lo yoga: origine, tradizioni, attualità. Incontro con Giuliano Boccali e sessione all'aperto - Parco Nord - Milano

17/06/2019

Venerdì 21 giugno 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Milano - Venerdì 21 giugno 2019, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, il professor Giuliano Boccali è ospite del quarto e conclusivo appuntamento del mini-ciclo di eventi Respiro, mente, yoga, proposto da Fondazione Zoé all’interno della rassegna Il Respiro di Oxy.gen. L’evento, dedicato all'approfondimento della storia e dell’odierna pratica dello yoga, è ospitato dal Parco Nord Milano presso il Padiglione Oxy.gen, in via Campestre a Bresso.

Milano - Alle ore 18.00 Giuliano Boccali tiene una conferenza in cui esamina quali sono le discipline psico-fisiche originarie dell’India, il loro adattamento ai praticanti occidentali nel secolo scorso e le forme (incluse quelle distorte) che caratterizzano lo yoga di oggi nella sua diffusione mondiale.

Milano - A seguire, un aperitivo alle ore 19.00 e una sessione pratica di yoga all’aperto alle ore 19:30, nei Giardini della Scienza attigui alla struttura di Oxy.gen, guidata dall’insegnante Alessandra Martin. In caso di maltempo anche la sessione di pratica si svolge all’interno. L’evento ha un numero limitato di posti. Per partecipare è consigliata la prenotazione telefonando al numero 02 66524051 oppure via email.

Giuliano Boccali è stato per oltre quarant’anni professore di Indologia e Lingua e Letteratura Sanscrita all’Università degli studi di Milano; è tuttora docente di Filosofia dell’India nei corsi di formazione degli insegnanti di yoga delle principali accademie nazionali e collaboratore fisso del supplemento domenicale del Sole 24 Ore per le religioni e le culture del sub-continente indiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/07/2019 alle ore 10:02.

Potrebbe interessarti anche: Yoga nei Parchi 2019: vivi il verde in città, lezioni gratuite, fino al 15 settembre 2019 , Milano Latin Festival 2019 ad Assago, fino al 17 agosto 2019 , Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.