La mia vita da artista: storie di ordinaria e straordinaria dislessia - Milano

La mia vita da artista: storie di ordinaria e straordinaria dislessia

14/06/2019

Da lunedì 25 novembre a martedì 26 novembre 2019

Ore 20:30, 19:30

Acquista biglietti

Milano - Lunedì 25 e martedì 26 novembre 2019 al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo La mia vita da artista: storie di ordinaria e straordinaria dislessia, frutto del lavoro di un folto gruppo di danzatori e coreografi.

Milano - La mia vita da artista narra il percorso formativo di una danzatrice che, partendo da una preparazione di base classica, arricchisce il proprio repertorio aprendosi allo studio di altre tecniche. Con grande onestà e coraggio, Sabrina Brazzoétoile internazionale e prima ballerina del Teatro alla Scala, mette in scena il proprio percorso di artista dislessica.

Milano - Da tempo Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta - alla guida della loro compagnia Jas Art Ballet, che ha residenza artistica al Teatro Carcano - hanno scelto di indirizzare il loro lavoro verso tematiche delicate e cruciali, nella convinzione che la danza possieda in massimo grado la sensibilità necessaria per ampliare il proprio ambito e trattare anche argomenti di interesse sociale. Lo spettacolo, dinamico e profondamente coinvolgente, mira a sensibilizzare il pubblico sui disturbi dell’apprendimento e sui rischi della disattenzione verso esigenze speciali o dell’incapacità di riconoscere ed incoraggiare modalità espressive non omologate.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.