Rocktoberfest 2019: festa della birra con concerti e street food - Vizzolo Predabissi - Milano

14/06/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Per l'ottavo anno, l'estate di Vizzolo Predabissi (Milano) si riempie di birra, musica dal vivo e street food: da giovedì 13 a domenica 30 giugno 2019, nell'area feste in via Verdi, torna il Rocktoberfest, con diciotto giorni di rock live e stand per intenditori.

Milano - Ogni sera, rigorosamente a ingresso gratuito, sono in programma concerti ad alto volume all'interno del rock contest, piatti appetitosi, birra e diverse attrazioni, dalle 19.00 alle 2.00. Ospite d’eccezione della prima settimana Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi.

Milano - Dalla cucina di Vizzolo Predabissi escono panini alla salamella, hot dog, hamburger, pasta, bretzel bavaresi, grigliate, patatine fritte, torte e brioches. Sfiziosità da accompagnare con nove tipologie di birre per intenditori, tra cui l'immancabile Hb

Alla cena segue il contest di musica rock durante il quale si sfidano circa 40 band emergenti (3 ogni sera) a colpi di powerchord, virtuosismi e acuti. Alla migliore l’ambito premio messo in palio da Club Magellano: un viaggio all’Oktoberfest; uno special radiofonico con interviste; passaggi garantiti del singolo scelto su My Chance; la disponibilità di una sala prove attrezzata alla registrazione per 20 ore. Giudice indiscusso della competizione il pubblico.

Ogni serata si chiude poi in bellezza con affermate tribute band, che risuonano le cover di Doors, AC/DC, Bon Jovi, Muse, Guns'n’Roses, Queen, Ligabue e tanti altri. Il calendario dei concerti delle tribute band?

  • Giovedì 13 giugno - Hedonism (Skin)
  • Venerdì 14 giugno - Jolly Blu (883)
  • Sabato 15 giugno - Vascombriccola (Vasco Rossi), con Maurizio Solieri
  • Domenica 16 giugno - Drink Day (Green Day)
  • Lunedì 17 giugno - Deja Vu
  • Giovedì 20 giugno - Other Side of the Doors (The Doors)
  • Venerdì 21 giugno - Sin City (Ac/Dc)
  • Sabato 22 giugno - New Jersey (Bon Jovi)
  • Domenica 23 giugno - Musa Experience (Muse)
  • Lunedì 24 giugno - Meccaniska & Mucianga, con Gabriele Ferisini
  • Giovedì 27 giugno - Fuckin' Roses (Guns 'n' Roses)
  • Venerdì 28 giugno - Great Queen Rats (Queen)
  • Sabato 29 giugno - Bandaliga (Ligabue)
  • Domenica 30 giugno - Pink Deluxe (Pink)

Oltre alla musica, presenti anche attrazioni per bambini, come gonfiabili, scivoli, tappeti, e attività per adulti, come la gara bere un litro di birra nel minor tempo possibilela corsa a ostacoli dopo aver scolato una birra alla goccia, la dama alcolica e lo street soccer.

I veri amanti del luppolo possono appagare la propria sete di cultura con i due workshop pronti a insegnare tutti i segreti della birra artigianale, con la degustazione di alcune tipologie. Non solo. Con la famigerata cotta pubblica, ovvero la dimostrazione di come si fa la birra, i partecipanti vengono guidati a creare la propria birra personale in otto ore direttamente in loco. Infine, il lancio di una birra mesopotamica a marchio Rocktoberfest. Qui altre sagre di giugno 2019 da non perdere a Milano e dintorni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/07/2019 alle ore 14:38.

Potrebbe interessarti anche: Birra in Villa 2019, cena con degustazione di birre artigianali, fino al 13 settembre 2019 , Aperitivo all'italiana (in jazz) - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 15 settembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 5 ottobre 2019 , Bollicine Bus Tour: a Milano l'happy hour si fa in London bus, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.