Lamiere: storie da uno slum di Nairobi, presentazione del libro di graphic journalism - Rob de Matt - Milano

13/06/2019

Venerdì 14 giugno 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Venerdì 14 giugno 2019, alle ore 18.30, presso il giardino di Rob de Matt, il caffé e bistrot nel cuore del quartiere Dergano a Milano, si svolge la presentazione del libro di graphic journalism Lamiere: storie da uno slum di Nairobi edito da Feltrinelli Comics. 

Milano - Lamiere è un reportage a fumetti scritto da Giorgio Fontana e Danilo Deninotti, disegnato da Lucio Ruvidotti, dedicato a una bidonville di Nairobi e all'attività dell'Ong Rainbow for Africa. Deninotti, Fontana e Ruvidotti hanno fatto un viaggio dentro Deep Sea, l’area più povera della città, per raccontarlo in un reportage a fumetti lucido e commovente. 

Milano - La classica immagine del Kenya è quella di un paradiso, il luogo ideale per una vacanza. Ma dentro questo sogno c’è un incubo. A Nairobi, la capitale, oltre metà della popolazione è concentrata nelle baraccopoli e vive in condizioni estreme di miseria e abbandono. Al di sotto della dignità umana. Drammatico eppure pieno di vita, illuminato dalla speranza. Gli autori del libro sono entrati nelle baracche fatte di lamiere, accompagnati da un frate molto eccentrico e dai volontari di una Ong. Hanno conosciuto i pazienti e gli infermieri del piccolo ambulatorio, i fruttivendoli, i bambini della scuola, la maestra di danza e la barista dell’unico locale dello slum. E hanno imparato, per esempio, come si cuoce un cavolo senza l’acqua corrente, che qui è un bene raro e molto costoso. Attraverso le storie della gente di Deep Sea, gli autori raccontano anche le proprie reazioni e sensazioni come abitanti del mondo.

Per ulteriori informazioni contattare il Rob de Matt telefonando al numero 345 4638167 oppure via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 06:58.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , 25 anni dopo Jack Frusciante, letture e live con Enrico Brizzi, Omar Pedrini, Paolo Cognetti e Chicco Giuliani, 21 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.