Clean the Oceans Pavilion, installazione di bottiglie di plastica - Milano

Clean the Oceans Pavilion, installazione di bottiglie di plastica - Arena Civica Gianni Brera - Milano

12/06/2019

Fino a martedì 16 luglio 2019

© Flickr.com / Comune di Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La Scuola Superiore d’Arte Applicata - Super lancia Clean the Oceans Pavilion, un progetto di sensibilizzazione sul tema della plastica promosso da Adidas, in collaborazione con Allzone e patrocinato dal Comune di Milano.

Milano - Da sabato 13 a martedì 16 luglio 2019 i cittadini di Milano e i turisti sono chiamati a partecipare alla costruzione di una grande installazione collaborativa in piazza del Cannone (Parco Sempione) per trasformare il contenitore di liquidi più diffuso - la bottiglia di plastica - in un padiglione, simbolo dell'impegno nella lotta contro l’inquinamento dei mari.

Milano - La costruzione del padiglione è aperta a tutti, chiunque può contribuire raccogliendo e portando le proprie bottiglie di plastica in piazza del Cannone. Ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00, gli adulti possono partecipare alla realizzazione di un labirinto concentrico composto da bottiglie di plastica, che, a partire dal centro, diventa sempre più ampio, in base alla quantità di bottiglie raccolte.

Per l'occasione Super ha invitato uno dei più importanti collettivi artistici e di designer internazionali, Allzone  (studio Thailandese riconosciuto a livello mondiale e sensibile al tema della sostenibilità), a progettare la struttura e a realizzare un manuale di istruzioni in modalità Do It Yourself per costruirla.

Durante i quattro giorni di evento, i bambini possono imparare a trasformare una bottiglia di plastica in una colorata creatura marina, ispirandosi alle opere di Veronica Richetrova, artista esponente della Pet Art: questo grazie ai workshop a ciclo continuo in programma da sabato 13 a martedì 16 luglio in orario 10.30-12.30 e 15.30-18.30.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 07:13.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.