Luca Vicini (Subsonica) presenta il suo nuovo libro Il silenzio tra le note - Santeria Paladini 8 - Milano

12/06/2019

Giovedì 20 giugno 2019

Ore 19:00

© facebook.com/tusks

Milano - Giovedì 20 giugno 2019, alle ore 19.00 la Santeria di via Paladini a Milano ospita Luca Vicini, bassista dei Subsonica, ma anche penna raffinata e coinvolgente. In questa occasione Luca Vicini presenta il suo nuovo libro Il silenzio tra le note, nato dall’esigenza di avvicinare i musicisti - o meglio, i creativi in genere - al mondo dello studio della consapevolezza interiore e dell’attenzione/concentrazione. Ciò che la filosofia orientale ha da sempre definito meditazione, insomma.

Milano - Tra manuale per appassionati e guida insolita per musicisti, Vicio, partendo da spunti autobiografici e aggiungendo aneddoti e curiosità sui Subsonica, compie «un’incursione in concetti, tecniche e pratiche che illustrano un mondo piuttosto diverso da quello che ci viene abitualmente mostrato». Il racconto procede dal pensiero di mistici come G.I. Gurdjieff e di scienziati come W. O. Schumann, cita artisti ritenuti maestri come Jimi Hendrix, Jaco Pastorius, Miles Davis e i Police e giunge all’analisi di tecniche di respirazione, fondamentali per limitare le ansie prodotte da una società che ci vuole frenetici. Il silenzio tra le note arriva così a tessere un elogio della lentezza, considerata necessaria per entrare davvero in contatto con se stessi e prendere consapevolezza dell’energia che corre tra corpo e mente.

Milano - Ingresso libero e gratuito; prenotazione consigliata al numero 02 36798121.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/06/2019 alle ore 13:17.

Potrebbe interessarti anche: Guido Catalano in Tu che non sei romantica Tour, 26 giugno 2019 , Ettore e Fernanda, presentazione del graphic novel di Paolo Bacilieri, 18 giugno 2019 , Michael Jackson: la musica, il messaggio, l’eredità artistica, presentazione del libro di Gabriele Antonucci con performance live, 24 giugno 2019 , Letti di Notte 2019, notte bianca dei libri e della lettura, 21 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.