Blue My Mind, proiezione del film con dibattito - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

11/06/2019

Fino a domenica 16 giugno 2019

Ore 20:15, 21:30

Altre foto

TERMINATO

Milano - Venerdì 14 e domenica 16 giugno 2019 all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano di Milano sono in programma due proiezioni speciale di Blue My Mind, film d'esordio di Lisa Brühlmann in cui il coming of age è rappresentato attraverso la più diretta delle metafore: il mutamento del corpo.

Milano - Venerdì 14, alle ore 20.15, la proiezione è in collaborazione con Società Psicoanalitica Italiana, Centro Terapia Adolescenza e Istituto Svizzero, e prevede un incontro con Gloriana Rangone, responsabile dell’attività clinica e formativa di Centro Terapia Adolescenza. Domenica 16 giugno, alle ore 21.30, interviene invece Roberto Goisis, medico specialista in psichiatria, psicoterapeuta e psicoanalista.

Milano - Il film, che vede come protagonista la giovane attrice Luna Wedler - selezionata fra le migliori promesse del cinema dalla European Film Promotion - racconta di Mia, una ragazza di quindici anni appena trasferitasi con la sua famiglia alle porte di Zurigo. Mentre la ragazza si lancia in una selvaggia adolescenza cercando di fronteggiarla, il suo corpo comincia a cambiare in modo radicale. Nella disperazione cerca di anestetizzarsi con sesso e droghe, ma nonostante i tentativi di arrestare il processo è presto costretta ad accettare il fatto che la natura è molto più potente di lei. La trasformazione prosegue inesorabile, facendo diventare Mia quell'essere che per anni si è assopito dentro di lei... e che ora sta prendendo il sopravvento.

Il film viene presentato in svizzero-tedesco con sottotitoli in italiano. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 6597732.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/06/2019 alle ore 13:26.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Segreto: proiezioni in un luogo antichissimo di Milano, fino al 15 settembre 2019 , Cinema Drive In all'Idroscalo, fino al 28 luglio 2019 , Un'estate da cinema: proiezioni gratuite di film all'aperto, fino al 2 agosto 2019 , AriAnteo Palazzo Reale 2019, cinema all'aperto, fino al 15 settembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.