Amico mio. A four year journey with Alessandro Squarzi, mostra fotografica di Hooncheol Ko - Leica Galerie Milano - Milano

11/06/2019

Fino a lunedì 17 giugno 2019

Altre foto

© Hooncheol Ko

TERMINATO

Milano - Da mercoledì 12 a lunedì 17 giugno 2019, presso gli spazi espositivi del Leica Store di Milano (via Mengoni 4), l'autore e fotografo sudcoreano Hooncheol Ko presenta la mostra dedicata al libro Amico mio. A four year journey with Alessandro Squarzi e alcuni scatti inediti.

Milano - Frutto del lavoro di quattro anni del fotografo Hooncheol Ko, il libro racconta a 360 gradi la vita dell’imprenditore della moda Alessandro Squarzi. Il legame tra autore e soggetto nasce in maniera spontanea permettendo al fotografo di entrare subito in sintonia con il personaggio e di crescere artisticamente di pari passo con il progetto. Attraverso il suo lavoro, nonostante la giovane età e la differenza culturale riesce a far emergere l’uomo che sta dietro all’imprenditore, con le sue difficoltà, le sue emozioni, il rapporto con la figlia Allegra e soprattutto il suo modo di fare tutto italiano. La mostra intende esaltare quegli aspetti di indagine visiva che sono cifra stilistica del fotografo. L’autore, sempre alla ricerca dello scatto che testimoni l’emozione, attraverso i gesti, gli sguardi, la prossemica e le pose del soggetto ne esalta la personalità e il carattere da self made man italiano.

Milano - La mostra è aperta al pubblico in orario 10.30-19.30 a ingresso gratuito. Venerdì 14 giugno dalle 18.30 è inoltre in programma una tavola rotonda con i protagonisti, Hooncheol Ko, Alessandro Squarzi, Andrea Benedetti e Michele Lupi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 16:39.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, fino al 26 settembre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.