Le due Americhe: laVerdi in concerto da Bizet a Bernstein - Milano

Le due Americhe: laVerdi in concerto da Bizet a Bernstein - Castello Sforzesco - Milano

10/06/2019

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2019

Domenica 18 agosto 2019

Ore 21:00

© Studio Hanninen

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - L'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi torna protagonista al Castello Sforzesco di Milano, all'interno del programma di Estate Sforzesca 2019Domenica 18 agosto laVerdi conduce il pubblico lungo un concerto che viaggia dai ritmi frenetici delle strade di New York alle melodie passionali dei tanghi argentini. Questo concerto dell’Orchestra Sinfonica di Milano vede le esecuzioni delle più belle pagine di West Side Story e dei più famosi balli cubani e messicani. Alla direzione e al contrabbasso solista, Enrico Fagone.

Milano - Si parte dalle atmosfere ispirate alla Spagna della Carmen di Bizet, con la Suite n.1 e le musiche del celebre balletto di Manuel de Falla, Il cappello a tre punte (El sombrero de tres picos). La musica fa poi tappa nel Messico del compositore contemporaneo Arturo Márquez, che si è ispirato al Danzón, ballo originario di Cuba, molto popolare anche nella regione messicana di Veracruz, per un brano in cui si intrecciano le atmosfere malinconiche e i ritmi del Sud America.

Milano - Il viaggio si conclude nell’America del grande compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein del quale laVerdi propone i brani più belli e popolari del celeberrimo musical West Side Story, ispirato al dramma shakespeariano di Giulietta e Romeo per raccontare l’amore impossibile tra due giovani di etnie diverse. Oltre a un medley delle arie più celebri del musical, laVerdi esegue il celeberrimo Mambo, la scatenata danza dei portoricani durante il ballo scolastico di fine anno, preludio dell’amore tra Maria e Tony.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 11:56.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2019:

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.