Museum of the Moon, installazione di Luke Jerram - Milano

Museum of the Moon, installazione di Luke Jerram - Piscina Cozzi - Milano

10/06/2019

Fino a domenica 23 giugno 2019

Museum of the Moon at Tombees de la Nuit, Rennes

TERMINATO

Milano - Sono tante le piscine aperte a Milano nell'estate 2019, ma solo una permette di nuotare a pochi palmi dalla Luna. Museum of the Moon è un progetto artistico itinerante dell’artista britannico Luke Jerram che porta la Luna in giro per il mondo, in mezzo alla gente. Suggestiva installazione che riproduce in tutto e per tutto le fattezze della Luna, dopo essere stata esposta in molti paesi, tra cui Francia, Belgio, Regno Unito, India e Cina, da sabato 15 a domenica 23 giugno 2019 Museum of the Moon approda in Italia, in una location d’eccezione, la Piscina Cozzi di Milano.

Milano - L’imponente installazione, dal forte impatto visivo, misura 7 metri di diametro ed è una sfera che riproduce fedelmente la superficie lunare, grazie alle cartografie fornite dalla Nasa. Con una scala di circa 1:500,000, ogni centimetro della scultura sferica equivale indicativamente a 5 km della superficie lunare. La Luna di Jerram ha la capacità di adattarsi di volta in volta alla location in cui si trova, generando emozioni e sensazioni diverse a seconda di dove viene ospitata. Al buio sembra vera, grazie anche ai crateri riprodotti sulla superficie dell’installazione.

Milano - Museum of the Moon ha animato sia spazi aperti sia spazi chiusi, creando atmosfere uniche. Installata all’interno della Piscina Cozzi, sopra alla vasca principale, l’esperienza è davvero suggestiva anche perché durante l'intero periodo di apertura si può nuotare sotto la Luna, non solo di giorno, ma anche di notte. Qui orari di apertura e prezzi per ammirare La Luna in Cozzi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 04:23.

Approfondisci con: La Luna in Cozzi: orari, prezzi e notti bianche in piscina per nuotare nel Museum of the Moon ,

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 26 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.