Carlo Bonini e Giuliano Foschini presentano Ti mangio il cuore - Feltrinelli Duomo - Milano

10/06/2019

Giovedì 13 giugno 2019

Ore 18:30

© copertina di Ti mangio il cuore (Feltrinelli)

TERMINATO

Milano - Da tempo in Italia non esistono più soltanto la mafia siciliana, la camorra e la ’ndrangheta. C’è una quarta mafia, che oggi è la meno raccontata e conosciuta. Eppure è potente ed è la più feroce. Carlo Bonini e Giuliano Foschini presentano alla Feltrinelli Duomo di Milano il loro libro inchiesta sulla mafia pugliese Ti mangio il cuore (Feltrinelli), giovedì 13 giugno 2019 alle 18.30.

Milano - Nelle terre che si estendono dal Gargano a San Severo, da Manfredonia fino a Cerignola, comandano le famiglie della Società foggiana e i Montanari del Promontorio, che hanno il loro centro operativo in Puglia ma estendono i loro tentacoli sono ormai estesi in un enorme giro di affari internazionale. La sua violenza è arcaica e bestiale. I suoi membri firmano gli omicidi sparando al volto della vittima, perché deturpare le sue sembianze significa cancellarne la memoria. Della vittima, poi, leccano il sangue. Fanno sparire i cadaveri dandoli in pasto ai porci - per forza predatoria e per omertà. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 07:28.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , 25 anni dopo Jack Frusciante, letture e live con Enrico Brizzi, Omar Pedrini, Paolo Cognetti e Chicco Giuliani, 21 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.