Le signore in nero, presentazione del romanzo di Madeleine St. John - Teatro Franco Parenti - Milano

07/06/2019

Giovedì 13 giugno 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Giovedì 13 giugno 2019 alle 18.30 al Teatro Franco Parenti di Milano (sala Cafè Rouge) è in programma la presentazione del romanzo Le signore in nero di Madeleine St. John, edito da Garzanti; intervengono Petunia Ollister e Mariagiulia Castagnone; con letture di Debora Zuin. Ingresso con biglietto di cortesia a 3,50 euro.

Milano - Sydney 1950. Sui manichini spiccano le gonne a balze e i corpetti arricchiti degli accessori più preziosi. Ma Goode’s non sono solo i più grandi magazzini della città, dove trovare l’abito all’ultima moda. Per quattro donne che lavorano sono anche l’unica occasione di indipendenza. Mentre con le loro eleganti divise di colore nero consigliano le clienti su tessuti e modelli, nel loro intimo coltivano sogni di libertà, di un ruolo diverso da quello di figlia, moglie e madre.

Milano - Madeleine St. John (1941-2006) è una delle più grandi autrici del Novecento. È stata la prima autrice australiana candidata al Man Booker Prize. Da questo libro è stato tratto un film di successo diretto da Bruce Beresford, regista di A spasso con Daisy. Il femminismo è il fil-rouge che attraversa tutti i suoi romanzi, precursori di un’epoca di cambiamento. Protagoniste delle sue storie sono le donne: donne forti che inseguono i loro sogni, donne che cercano il loro posto nel mondo, ieri come oggi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/06/2019 alle ore 13:35.

Potrebbe interessarti anche: Guido Catalano in Tu che non sei romantica Tour, 26 giugno 2019 , Michael Jackson: la musica, il messaggio, l’eredità artistica, presentazione del libro di Gabriele Antonucci con performance live, 24 giugno 2019 , Ettore e Fernanda, presentazione del graphic novel di Paolo Bacilieri, 18 giugno 2019 , Letti di Notte 2019, notte bianca dei libri e della lettura, 21 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.