Il Banco del Mutuo Soccorso presenta il nuovo disco Transiberiana - Mondadori Multicenter Duomo - Milano

07/06/2019

Domenica 16 giugno 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Milano - Dopo venticinque anni, torna sulla scena con un nuovo progetto discografico inedito il Banco del Mutuo Soccorso: lo scorso maggio la band ha rilasciato l'album Transiberiana, un disco che ha debuttato al secondo posto nella classifica dei vinili e al diciannovesimo di quella generale dei più venduti in Italia. Domenica 16 giugno 2019 a Milano è in programma la presentazione ufficiale al pubblico presso il Mondadori Multicenter Duomo alle 18.00.

Milano - Il lavoro precedente a Transiberiana, intitolato Il 13, risale al 1994. Dopo le dolorose vicissitudini degli ultimi anni e la perdita di due membri fondatori, il Banco del Mutuo Soccorso è tornato per ribadire il proprio ruolo storico di protagonisti della scena prog italiana ed internazionale. Il nuovo lavoro è un viaggio autobiografico, un intero tragitto metaforico vissuto in prima persona nel corso degli anni. Le undici nuove composizioni che danno vita a Transiberiana sono il riflesso di tutta la carriera del Banco del Mutuo Soccorso e di ciò che la band è al giorno d’oggi, l'altra faccia di una storia che continua e che fa proprio il tempo nuovo. 

Milano - Quarantasei anni intercorrono tra il Salvadanaio e Transiberiana, anni di mutamenti profondi nella società, nel costume e nel gusto. Cambiamenti percepibili nel nuovo lavoro, senza che però la band abbia perso la sua essenza originale, il suo approccio fuori dagli schemi, lontano dal luogo comune, d’avanguardia pur mantenendo un legame viscerale con le radici della musica.

Il Banco del Mutuo Soccorso è guidato fin dagli esordi da Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce): del gruppo fanno parte Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica), Nicola Di Già (chitarra ritmica), Marco Capozi (basso), Fabio Moresco (batteria) e Tony D’Alessio (lead vocal). Alla Mondadori di piazza Duomo a Milano la storica band incontra il pubblico raccontando il nuovo lavoro, rispondendo alle domande e alle curiosità dei fan, firmando autografi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 06:58.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Jova Beach Party a Linate: ultima data della festa-concerto di Jovanotti, 21 settembre 2019 , Michael Bublé in concerto - Love Tour 2019, dal 23 settembre al 24 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.