Burhan Sönmez presenta il libro Labirinto - Libreria Verso - Milano

07/06/2019

Venerdì 14 giugno 2019

Ore 19:00

© copertina di Opzioni (FMN Edizioni)

TERMINATO

Milano - Alla Libreria Verso di Milano arriva lo scrittore turco di etnia curda Burhan Sönmez, per la presentazione del libro Labirinto (Nottetempo): l'appuntamento è per venerdì 14 giugno 2019 alle 19.00 insieme ad Alessandro Zaccuri.

Milano - Labirinto è la storia di Boratin, un cantante blues che tenta il suicidio saltando giù dal Ponte sul Bosforo e riapre gli occhi in ospedale. Ha perso la memoria, non riesce a ricordare perché aveva cercato di farla finita. Ricorda solo cose che non lo riguardano, ma ne confonde l’ordine cronologico. Quando vede l’immagine di Gesù e della Vergine Maria li riconosce, ma non gli è chiaro se essi siano vissuti millenni prima o solo qualche anno addietro. Ricorda la caduta dell’Impero Ottomano e la morte dell’ultimo sultano, ma non ha idea di quando siano avvenute. Mentre la sua memoria vacilla e ricorda antiche civiltà, la vita, come un labirinto, lo porta lungo strade diverse.

Milano - La confusione mentale in cui si ritrova lo conduce a due questioni. La prima legata al corpo: il riconoscimento della propria fisicità determina il senso di identità? La seconda legata alla mente: è più liberatorio per un uomo e per una società conoscere il proprio passato o dimenticarlo? Come è tipico del suo stile, Burhan Sönmez in Labirinto coniuga con fluidità diversi piani narrativi, arricchendo la storia principale di micro-storie dal sapore borgesiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 05:07.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , 25 anni dopo Jack Frusciante, letture e live con Enrico Brizzi, Omar Pedrini, Paolo Cognetti e Chicco Giuliani, 21 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.