World Ocean Day 2019, una serata per raccontare l'oceano

Milano Photo Week 2019

06/06/2019

Martedì 8 ottobre 2019

Ore 20:45

© Pietro Formis

Milano - Nell'ambito del World Ocean Day 2019, l'Istituto per gli Studi sul Mare, la Centrale dell'Acqua di Milano e Ocean Reef Group invitano i milanesi a una serata interamente dedicata al presente e al futuro dei nostri mari. Sabato 8 giugno 2019 dalle 20.45 presso la struttura di via Cenisio a Milano è in programma una serata per riflettere sul ruolo degli oceani nella vostra vita, così strutturata:

  • Apertura serata e a cura di Angelo Mojetta con introduzione al perché della Giornata Mondiale degli Oceani: il presente dei nostri oceani e le sfide per il futuro.
  • Intervento in diretta live subacquea dalle biosfere dell'Orto di Nemo. Emilio Mancuso, biologo marino, socio dell’Istituto per gli studi del mare dell’Acquario di Milano e socio di Verdeacqua Onlus, scrittore e divulgatore, racconta la ricerca e lo sviluppo in favore dei nostri mari.
  • Narrare gli oceani attraverso l'arte del fotografo subacqueo Pietro Formis: l'artista racconta l'avventura che lo ha portato ad Aqua - i misteri del mondo sommerso. Un viaggio virtuale tra le forme, i colori, le luci, i comportamenti  degli animali del mare, che sarà soprattutto un viaggio nella bellezza.

Milano - La serata dedicata alla Giornata Mondiale degli Oceani è a ingresso libero fino a esaurimento posti, e rientra nel programma della Milano Photo Week 2019.

Potrebbe interessarti anche: The Best Fifa Football Awards 2019, 23 settembre 2019 , Milano Green Forum 2019, dal 12 settembre al 14 settembre 2019 , Amori Sconfinati, incontri per coppie miste su dubbi, paure e fasi fisiologiche, fino al 19 ottobre 2019 , Scuola di italiano per stranieri: open day e presentazione con gli insegnanti, 28 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.