World Ocean Day 2019, una serata per raccontare l'oceano: Milano Photo Week 2019 - Milano

World Ocean Day 2019, una serata per raccontare l'oceano - Centrale dell'Acqua Milano - Milano

Milano Photo Week 2019

06/06/2019

Sabato 8 giugno 2019

Ore 20:45

© Pietro Formis

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Nell'ambito del World Ocean Day 2019, l'Istituto per gli Studi sul Mare, la Centrale dell'Acqua di Milano e Ocean Reef Group invitano i milanesi a una serata interamente dedicata al presente e al futuro dei nostri mari. Sabato 8 giugno 2019 dalle 20.45 presso la struttura di via Cenisio a Milano è in programma una serata per riflettere sul ruolo degli oceani nella vostra vita, così strutturata:

  • Apertura serata e a cura di Angelo Mojetta con introduzione al perché della Giornata Mondiale degli Oceani: il presente dei nostri oceani e le sfide per il futuro.
  • Intervento in diretta live subacquea dalle biosfere dell'Orto di Nemo. Emilio Mancuso, biologo marino, socio dell’Istituto per gli studi del mare dell’Acquario di Milano e socio di Verdeacqua Onlus, scrittore e divulgatore, racconta la ricerca e lo sviluppo in favore dei nostri mari.
  • Narrare gli oceani attraverso l'arte del fotografo subacqueo Pietro Formis: l'artista racconta l'avventura che lo ha portato ad Aqua - i misteri del mondo sommerso. Un viaggio virtuale tra le forme, i colori, le luci, i comportamenti  degli animali del mare, che sarà soprattutto un viaggio nella bellezza.

Milano - La serata dedicata alla Giornata Mondiale degli Oceani è a ingresso libero fino a esaurimento posti, e rientra nel programma della Milano Photo Week 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 22:20.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2020: parata dell'orgoglio LGBT+, 27 giugno 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020 , DronItaly Forum 2020, dal 17 settembre al 18 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.