Tableau vivant per la mostra Preraffaelliti: Amore e Desiderio - Milano

Tableau vivant per la mostra Preraffaelliti: Amore e Desiderio - Palazzo Reale - Milano

05/06/2019

Fino a giovedì 20 giugno 2019

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In occasione della mostra Preraffaelliti: Amore e Desiderio a Palazzo Reale, l’arte preraffaellita esce dalle sale della mostra per salire sul palcoscenico e trasformarsi in rappresentazione teatrale.

Milano - Nelle serate di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2019, alle ore 21.30 in piazzetta Reale a Milano, alcuni dei quadri più famosi della collezione presente in mostra prendono vita grazie a un vero e proprio tableau vivant: 6 attori teatrali della compagnia napoletana Teatri 35 fanno rivivere al pubblico le scene perfettamente ricostruite di alcuni dei dipinti ottocenteschi che si possono ammirare in mostra tra panneggi e stoffe, musica e luci accuratamente ricostruite.

Milano - Un vero e proprio spettacolo - gratuito e della durata di mezz’ora - pensato per avvicinare tutti all’arte preraffaellita, fortemente espressiva ed evocativa, in maniera non convenzionale. Le storie e i personaggi dei dipinti escono dalle cornici e dalle sale di Palazzo Reale per camminare sul palcoscenico e incantare il pubblico rievocando, ancora una volta, le loro passioni e la loro storia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/04/2021 alle ore 20:22.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, fino al 24 aprile 2021 , Far finta di essere sani, fino al 18 aprile 2021 , Notre Dame de Paris, musical, dal 19 maggio al 30 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.