Munch

04/06/2019

Da martedì 16 giugno a sabato 20 giugno 2020

Ore 19:30

Acquista biglietti

Milano - Dal 16 al 20 giugno 2020 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Bausch) va in scena Munch: autoritratto su carne, di e con Corrado Accordino; collaborazione artistica Simona Bartolena; assistente alla regia Valentina Paiano; scene e costumi Aurelio Colombo.

Milano - Un urlo, un grido, uno spostamento della realtà dai contorni inafferrabili. Questo non è Munch, o meglio, non è solo Munch. È l’intero Novecento che si apre su queste premesse. Dio è morto, le guerre indossano per la prima volta nella storia l’aggettivo Mondiale, Freud ha cominciato a mischiare e confondere le carte, la modernità è sinonimo di grandezza, di volontà, di spinte propositive, ma anche di isolamento, di nuovi paradigmi della paura, di nuovi contorni dell’anima.

Milano - Tutto si trasforma nel Novecento, tutto perde il suo senso riconoscibile e oggettivo per trovarne un altro, meno afferrabile, meno riducibile, più potente e anche più pericoloso. Una trasformazione che porta alla realtà di oggi, che tutti noi conosciamo e subiamo, la Realtà Liquida, così come viene seducentemente definita. Ricca di libertà e possibilità, e allo stesso tempo inafferrabile e molteplice.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Cirque du Soleil: Corteo, dal 3 ottobre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.