In piedi nel caos

uno spettacolo di Elio De Capitani

04/06/2019

Da giovedì 16 gennaio a domenica 2 febbraio 2020

Ore 21:00, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Dal 16 gennaio al 2 febbraio 2020 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Fassbinder) va in scena in prima nazionale In piedi nel caos di Véronique Olmi, nella traduzione di Monica Capuani e per la regia di Elio De Capitani; con Cristina Crippa, Angelo Di Genio, Marco Bonadei e Carolina Cametti (produzione Teatro dell’Elfo).

Milano - In piedi nel caos è ambientato nel 1995 a Mosca, mentre in Cecenia infuria una sporca, spietata e inenarrabile guerra. Yuri torna dal fronte con una gamba disfatta e sua moglie Katia tenta in ogni modo di riportarlo alla vita e al desiderio, strappandolo all’alcolismo e alla depressione alla quale si sta abbandonando. Ma è difficile ricostruire la coppia condividendo l’appartamento con altre persone. Nella kommunalka vivono infatti in molti: Babuska è l’anima della casa, erede degli aristocratici ex-proprietari, spediti in Siberia in epoca bolscevica, oggi ridotta a vendere per strada i libri della sua biblioteca; oltre all’anziana donna ci sono il padre di Yuri, malato terminale ma con una pensione indispensabile a tutti, una coppia misteriosa di guardiani notturni d’hotel e infine un punk che traffica in prostitute, droga e mercato nero.

Milano - Una storia d’amore sullo sfondo della guerra, intessuta di segreti e di resistenza individuale, che riassume in sé un secolo di storia russa, che strazia ed emoziona per la sua capacità di raccontare quanta forza vitale l’essere umano possa trovare in se stesso anche nella più brutale delle esistenze, quanto il desiderio di futuro si faccia largo anche quando sembra di aver trovato il fondo.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Cirque du Soleil: Corteo, dal 3 ottobre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.