Robert e Patti

regia Francesco Frongia

04/06/2019

Da martedì 28 aprile a domenica 17 maggio 2020

Ore 21:00, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Dal 28 aprile al 17 maggio 2019 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Fassbinder) va in scena in prima nazionale Robert e Patti di Emanuele Aldrovandi: uno spettacolo di Francesco Frongia con Ida Marinelli, Angelo Di Genio e Loris Fabiani; produzione Teatro dell'Elfo.

Milano - Robert e Patti racconta il percorso di un’artista che non ha conosciuto il successo ma che non riesce a rinunciare alla sua arte e al ricordo del suo amore. I personaggi hanno lo stesso nome di Robert Mapplethorpe e Patti Smith, hanno sfiorato le stesse persone, vissuto negli stessi luoghi, ma non sono riusciti a diventare altrettanto famosi. E poi: cosa significa diventare famosi? Famosi per chi, quanto bisogna essere famosi per essere famosi davvero?

Milano - Andy Warhol prediceva che nel futuro tutti avremmo avuto quindici minuti di notorietà. Nello spettacolo l’agente musicale vende questa notorietà surrogata e cerca di convincere la Patti ad esibirsi in club improbabili imitando Patti Smith. Ma l’anima di una vera artista non è mai in vendita, anche se naturalmente ha bisogno di qualcuno che la ascolti, perché gli artisti dialogano con la nostra coscienza, cercando di ricreare un mondo costruito sulla bellezza, sulla verità e non sul denaro.

Robert e Patti trascina il pubblico in un vortice di sentimenti, un viaggio nel mondo della musica alternativa in compagnia degli ultimi sognatori duri e puri per cui essere è più importante che apparire. Una lezione di vita, oltre che di storia contemporanea, in cui la New York degli anni Settanta si confronta con il mondo di oggi. Uno spettacolo rock nel suo impianto scenico che trasporta gli spettatori in uno scalcinato loft newyorchese che diventa la porta per un’altra dimensione di spazio e di tempo.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Cirque du Soleil: Corteo, dal 3 ottobre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.