I figli della frettolosa: Berardi Casolari - Milano

I figli della frettolosa - Elfo Puccini - Milano

Berardi Casolari

04/06/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

Ore 21:00, 16:30

TERMINATO

Milano - Dal 21 ottobre al 3 novembre 2019 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Fassbinder) va in scena in prima nazional lo spettacolo Alla luce, scritto, diretto e interpretato da Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari (produzione Teatro dell’Elfo, Teatro della Tosse, Sardegna Teatro in collaborazione con Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti).

Milano - Alla luce affronta la questione della diversità, in particolare della cecità, e del senso che ha oggi il vedere nel nostro mondo bombardato da immagini e suoni che alluvionano i sensi forti: la vista e l’udito. Lo spettacolo parte da un punto di vista ben preciso: quello di un cieco, di chi guarda ma non vede, di chi sente la realtà, di chi percepisce differentemente. È un punto di vista sia reale, in quanto limite fisico, sia metaforico, in quanto condizione esistenziale.

Milano - Le numerose esperienze laboratoriali che Berardi e Casolari hanno tenuto in giro per l’Italia in questi anni hanno ispirato l’idea che un coro composto da persone non vedenti, con i loro bastoni bianchi ed i loro occhiali scuri, fosse l’immagine più rappresentativa della nostra società, l’allegoria di un popolo cieco, smarrito, che vive in una condizione permanente di instabilità, di assenza di prospettive. Da qui è nato il desiderio di approfondire l’indagine e di costruire uno spettacolo attorno a tre sostanziali domande: cosa vedo oggi nel mondo che preferirei non vedere? Cosa non vedo più oggi nel mondo che vorrei tornare a vedere? E soprattutto: cosa vuol dire oggi vedere?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/11/2019 alle ore 01:56.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.