Angels in America: Si avvicina il millennio - Milano

Angels in America: Si avvicina il millennio - Elfo Puccini - Milano

04/06/2019

Fino a sabato 23 novembre 2019

Ore 15:00, 16:00, 20:00, 11:00

TERMINATO

Milano - Dal 26 ottobre al 24 novembre 2019 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) va in scena Angels in America di Tony Kushner: un grande affresco, una travolgente maratona in due capitoli - Si avvicina il millennio e Perestroika - che porta nel cuore dei nostri anni tormentati: gli Angeli di Tony Kushner sono tornati sulle scene di Londra e New York e ora tornano anche su quelle italiane, nella regia illuminista e carica di sentimento di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani, prodotta dall’Elfo con il Teatro Stabile di Napoli.

Milano - Si avvicina il millennio si apre raccontando i conflitti di due coppie: quella omosessuale composta da Prior, il protagonista prescelto dagli angeli come profeta, e dal suo compagno Louis, e la coppia etero dei coniugi Pitt, un avvocato mormone e la sua giovane moglie depressa. Alle loro storie s’intreccia quella di Roy Cohn - temuto avvocato di un gran numero di clienti di alto profilo, tra cui Donald Trump, di cui era il consigliere politico - e che ha sulla coscienza Ethel Rosenberg per averla mandata sulla sedia elettrica durante il maccartismo. Via via la vicenda si popola di tanti altri intensi personaggi, rappresentanti del melting pot della Grande Mela, emblemi universali di un’umanità coraggiosa che lotta per il futuro.

Milano - La discesa nelle contraddizioni dell'America continua nella seconda parte, Perestroika. I due spettacoli - che vengono rappresentati separatamente o in un’unica coinvolgente maratona - hanno conquistato nel 2007 e nel 2009 tutti i maggiori riconoscimenti teatrali. L’edizione del 2019 è radicalmente rinnovata nel cast degli interpreti più giovani: in scena con Angelo Di Genio, Elio De Capitani, Cristina Crippa, Ida Marinelli, Marco De Gaudio, Sara Borsarelli, Alessandro Lussiana, Giusto Cucchiarini, Giulia Viana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 12:34.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.